è il post che contiene tutte le componenti dell'iniziativa
04082022 - 107
Numero ZERO, è il titolo dell'esposizione "tipo" che ho allestito utilizzando i quadri di mio padre.
È l'esempio della struttura e dei contenuti che i prossimi Amici Artisti (mi auguro molti) potranno usufruire nella loro esposizione.
Qui di seguito descrivo i contenuti e/o servizi offerti, collaterali alla pubblicazione delle opere.
COMUNICAZIONE
Un primo impegno del progetto potresti averlo visto IN RETE. Sulle pagine dei social che gestisco (Immagini dialettali di elio borogonovo, el gropp e… L’AMBROSIN DE LEGN** oltre che sulle mie personali pagine Facebook e Instagram). Si tratta degli annunci7strilli realizzati e pubblicitari appositamente per l’Amico Artista in cartellone.
** L’AMBROSIN DE LEGN è stata un'importante iniziativa, culminata con lo splendido evento del 16/12/2017 che purtroppo non si è ripetuta.
Certamente avrai notato IN STRADA, prevalentemente in centro Città, i nostri enormi cartelloni pubblicitari coprire gli spazi solitamente di appannaggio esclusivo di grandi brand. Eccone quattro esempi.
Questa visibilità è la "potenza di fuoco della nostra macchina di comunicazione" sarà la stessa che i nostri Amici Artisti (se lo vorranno) sarà utilizzata per divulgare il loro periodo espositivo.
PROFESSIONALITÀ e ORGANIZZAZIONE
Offrire al visitatore l’opportunità di entrare direttamente in contatto con l’artista, tramite i riferimenti che l'artista ha voluto fossero pubblicati, oppure… la possibilità di informarsi relativamente ad alcune caratteristiche sulle opere che gli interessano, PRIMA di un eventuale contatto con l’artista.
Un opportunità di riservatezza "bipartisan" per la quale, naturalmente, l’organizzazione offre senza richiedere alcun compenso .
PLURALITÀ e QUALITÀ
Sai perché scrivo “i nostri” prima di Amici Artisti?
Perché… la diversità, la molteplicità, la pluralità creativa ed il livello tecnico delle opere che esporremo, dipenderanno sí... dal mio impegno e capacità di proporre l’iniziativa a bravi “vecchi e/o nuovi" Amici Artisti, ma... anche dalla TUA collaborazione di proporre l'iniziativa a tuou Amici.
Se apprezzi questa iniziativa e ritieni che possa interessare ad uno più tuoi Amici Artisti, invitali a visitare la mostra in cartellone, a conoscere gli Amici Artisti e le loro opere conservate nell'ARCHIVIO dedicato alle precedenti esposizioni. Consiglia anche la lettura di questa SCHEDA CONOSCITIVA, per avere una visione più ampia dell'inizativa, e... se desiderano maggiori informazioni, digli che devono solo chiederle, scrivendo a: info@elioborgonovo.it
ACCORDI ed INDICAZIONI
Per conoscere gli accordi deontologici alle quali gli artisti e le loro opere dovranno attenersi, le regole e garanzie inerenti ai diritti d'autore, all'utilizzo dei materiali forniti dall'autore (foto, video, testi etc.) al comportamento e la riservatezza che l'artista e l'organizzazione dell'evento dovranno tenere, è disponibile una specifica scheda esplicativa cliccando qui.
In essa sono elencate anche le indicazioni e specifiche tecniche informatiche per ottenere il migliore risultato cromatico delle opere e/o dei materiali correlati.
Su richiesta, è anche possibile ricedere un PDF di presentazione dell’iniziativa e di quanto qui riassunto, scrivendo a: info@elioborgonovo.it.
COSTI
ZERO. Sia per all’Amico Artista che espone, che... OVVIAMENTE all'Amico Visitatore non è richiesto alcun contributo economico per la realizzazione ed il "sostentamento" dell'iniziativa che è a... costo ZERO.
A meno che… l’Amico Artista e/o l'Amico Visitatore non “insistano” e vogliano sostenere la...
sottoscrivendo la tessera annuale, che ha un costo di ben...
. .
Ho voluto sintetizzare graficamente gli indiscutibili pregi e difetti della galleria virtuale, eccoli…
Ok.. direi che ho detto tutto. Nella speranza di esser riuscito a spiegarmi, se desideri tornare al post numero Zero puoi cliccare qui.
Te saludi. Se vedom... elbor
04082022 - 107