Sabet 19 November 2016
E sì… mio caro, è proprio quello che mi ha regalato il Roberto Marelli, invitandomi al CMC di Largo Corsia dei Servi, per assistere al recital di Rosalina Neri, la “Marilyn Monroe italiana” sua grande amica.
Per leggere tutto il post clicca sull'immagine a lato oppure qui
Gli anni son passati da quando EFFETTIVAMENTE assomigliava al “Sogno” della maggior parte del genere umano maschile. (“Sogno”... Me lo perdoneranno questo scivolone le femministe e le donne/uomini impegnate ad insegnarci che di una donne non c’è solo l’aspetto fisico… ma che… etc. etc.).
Infatti, nonostante siano passati gli anni, Rosalina Neri è una splendida donna, brava attrice e cantante, di una simpatia contagiante, possiede un auto-humor divertente e tagliente, davvero non comune.
È vivace, tanto che il bravo regista Andrea Chiodi, con lei sul palco a stento reggeva il ritmo incalzante dei racconti e delle battute di Rosalina, che alternando splendide canzoni ai racconti dei … grandi incontri, amori, maestri che l’hanno portata a incontrare tanti grandi del cinema e della musica internazionale.
Lei, la Marilyn Italiana, che per due anni ha condotto uno show tutto suo se secondo canale inglese … come recita il programma della stagione teatrale 16/17 - “Sala Banterle” del ti teatro de gli incamminati.
Nell’ambito dello spettacolo, la Neri ha cantato anche “L’Adalgia”, una canzone scritta da Roberto Marelli e Roberto Neri, che ti propongo nel video YouTube girato al premio alla carriera dell'edizione 2014 di "Donne in canto", al festival di musica e parole al femminile con direttore artistico Giorgio Almasio (consegnato dal regista Maurizio Nichetti), brano del suo applauditissimo recital "Milano è Milly" andato in scena giovedì 20 marzo 2014 al Teatro Sacro Cuore di Busto Garolfo (Milano).
Ad accompagnare sul palco Rosalina Neri il compositore e pianista Giuseppe Di Benedetto e il fisarmonicista Bruno Poletto. Info: www.donneincanto.org
Grazie Roberto per la bella serata trascorsa con Rosalina. Rosalina e Roberto… mmmm mi fa venire in mente un'idea…
Se vedom… elbor
Fotoreportage
Il regista Andrea Chiodi e Rosalina Neri
Un po' della verve e della simpatia di Rosalina
Il critico Maurizio Pozzo al centro con Rosalina ed un amico a sinistra
Roberto Carusi, Roberto Marelli, Franco Mari s congratulano con la Neri
Anche Marino Zerbin si congratula con Rosalina. In secondo piano (fotografico) Andrea Ragosta
Rosalina e Roberto... la RR de Milan
Valerio Bongiorno abbraccia il Marelli e la Neri
Per darti le didascalie e inserire le foto mancanti, sono in attesa
del ritorno di Rosalina Neri da un impegno all'estero.
Il video su YouTube de "LAdalgisa"
Clicca sulla foto per andare al video
Alcune foto tratte dalla pagina facebook della
“Marilyn italiana”
Se desideri leggere un articolo in rete
di VN Tempo che parla della Rosolina Neri,
l'italiaca Marilyn
clicca qui.