Mes de Luj 2016
In effetti non sono mai stati belli, e il monocromatico grigio, non li rendeva più belli o meno visibili.
Così, l’iniziativa di affidarne la decorazione a diversi artisti dello “spray” è risultata una bella trovata, e… non so se prima o dopo di noi, altre città li stanno dipingendo.
Per leggere tutto il post clicca sull'immagine a lato oppure qui
Michele, macchina fotografica alla mano, dopo un rapido giro per la città, m’ha inviato alcune delle “opere a spray” realizzate dagli artisti sopra… gli armadi stradali, delle linee telefoniche, della fibra e di connessioni elettriche, e chissà di cosa altro...
Se vedom... elbor
In zona Porta Ticinese, questo “camaleontesco” murales, acquista tridimensionalità dai palazzi dipinti sugli… armadi stradali. Notare le “teg” dei soliti, chiamiamoli… “ignoti”.
Qui, la tridimensionalità degli edifici si nota maggiormente nel particolare della foto precedente.
Si sarà ispirato/ta a qualche lavavetri che occupa il semaforo poco lontano, (la Pupazza’16) l’artista che ha realizzato questo simpatico dipinto?
Su questo “armadio” grande l’artista si è sbizzarrita, mentre per i due piccoli a lato e sovrapposti, dovremo aspettare la prossima ispirazione de… la Pupazza.
nche se non è firmata, questo “armadio” è inequivocabilmente attribuibile a la Pupazza dei primi anni del secondo Millennio. I classici “aquiloni a forma di occhi ” collocano quest’opera nel periodo più visionario dell’artista.
Stella3SPI, in questo “armadio”, ha riprodotto un Buster Keaton con uno sguardo enigmatico, che potrebbe farci riflettere, passandogli davanti.
Non so se si sa su quale stella noi terrestri dovremo andare, per trovare il reale senso della frase: «Il nostro eroe venuto dal nulla». Ahhh saperlo.
Per ora, credo di poter affermare, che lo sguardo magnetico ed enigmatico di questo Buster Keaton, mi ha ispirato, l’uso, in una frase grammaticalmente sensata… di 5 sillabe, consecutive, le quali contengono le 5 vocali del nostro alfabeto.
Sarà un segno… stellare.
Con questo lavoro, MaxGatto, o ci consiglia di avere un occhio di riguardo per le sue opere, o ci dice che per realizzarle, lui poi deve fare uso del… collirio.
C’è da augurarsi che questo “armadio” storto e in bianco è nero, sia posizionato in un punto ben illuminato… di notte, perché deve fare un certo effetto, per un passante che non “lo conosce” vederlo tra il chiaro e lo scuro…
Tutt’altra atmosfera il dipinto di questa artista. Uso il femminile perché il soggetto, la composizione degli alberi che lo avvolgono, la… fede volante sulla testa dell’uccello e all’opposto, la bella firma, (ma illeggibile) svolazzante pure lei, mi portano a pensare che sia femmina l’autore per questo lavoro, sull’ultimo degli “armadi” fotografati da Michele, che ti propongo.
Se vedom… elbor
Ps. Ho avuto notizia da un’accreditata autorità, uno di responsabili del ufficio “Pronto Intervento” di A2A (mio fratello) che quelli che io chiamo “armadi” stradali di… non so cosa, per loro sono dei C.S.E. Cassette Sezionamento Esterno. Hai capito vicino a cosa passiamo, inconsapevoli, camminando per strada e dove i nostri artisti si esprimono.
Ps.2 Ho parlato di una ispirazione manifestatasi con la successione di 5 sillabe che si trova nella didascalia del C.S.E. con Buster Keaton.
Si tratta di: Non so se si sa su quale stella… Succede, quando la follia ha il sopravvento.
Visto che mi hai letto sino a qui, vorrei premiare la tua pazienza, offrendoti un video di Buster Keaton, che puoi vedere cliccando sulla sua foto qui a lato.
Se necessiti di un paio di consigli tecnici, per lasciare il tuo commento a questo a questo racconto, clicca sull'icona SOS Mail qui a lato, ed accederai alla scheda tecnica, che in quattro semplici passaggi ti chiarirà tutti i dubbi.
Se scrivom... elbor