Oggi 2024 Relativamente alla “anomala” (per non dire dubbia) assegnazione di un alloggio in favore del vicepresidente del nostro CdA, ad oggi non ho ricevuto risposta alle domande che ho inoltrato relative alla procedura adottata dallo stesso Consiglio direttivo.
Oggi 21/12/24 il "contavisite" indica n. 46 = +12 visite
lettere SEAO
Dovuta alla scarsa (se non assente) trasparenza adottata relativamente a questa assegnazione, regna la… ahimè tipica italica “latitanza” da parte del nostro CdA.
È da tempo che ho chiesto (inoltrando per iscritto - a mano e controfirmate per ricevimento – qui il testo integrale) al CdA ed alla commissione per l’Assegnazione degli alloggi SEAO, una serie di domande chiarificatrici, relative alla procedura adottata per l’assegnazione di un tre locali, siti in via Otto Cima 39, in favore del vicepresidente dello stesso organo decisionale.
L’assenza di chiarezza e la “latitanza” del CdA (solo in merito a quanta vicenda) stanno alimentando in molti Soci, una pericolosa sfiducia istituzionale, che potrebbe minare le fondamenta cooperativistiche, conseguentemente la vita stessa del concetto di cooperativa. Allora mi domando… ma perché?
La più ovvia risposta l’ho trovata casualmente risolvendo questo non difficile… REBUS che ho modificato sostituendo l'indizio per scoprire la seconda parola. Prova anche tu.
La soluzione al termine del post.
Parecchi mesi orsono, prima con una mail (il 07/07/24) poi con una raccomandata (il 17/08/24 – consegnata 22/08/24) ho segnalato questa anomala postura del nostro Consiglio d’Amministrazione, a Roma, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, indirizzando la RR all’attenzione della Divisione V - Vigilanza sul sistema cooperativo, alla cortese attenzione della dottoressa P. S..
Per convincere la dottoressa, del mio sentito interesse alla questione le ho comunicato la mia disponibilità ad andare a Roma, al ministero per conoscerla ed esporle i miei dubbi. Ad oggi non ho ricevuto risposta.
Così, il giorno 12/12/2024 ho scritto nuovamente una RR alla dottoressa P. S. ricordandole e riassumendo la questione, col proposito di comunicarle l’importanza un interessamento istituzionale, che… potrebbe sbloccare il riluttante comportamento del CdA della nostra cooperativa. Qui il testo integrale
Il medesimo giono, nella speranza di fare cosa buona e giusta, ho scritto una RR alla Lega Regionale Cooperative e Mutue della Lombardia (alla quale SEAO sottoscrive la quota annua sociale) indirizzata a M. B.(qui il testo integrale) relatore di una delle lezioni online di “Management Cooperativo” tenutesi per conto di Legacoop Lombardia tempo addietro.
(Qui il link per assistere al suo intervento: Settori della cooperazione e valore economico con M. B.).
Qui 3 punti interessanti dello stesso intervento
La barra audio qui sotto riproduce un breve ma INTERESSANTISSIMO stralcio
dell'intervento a “Management Cooperativo” del sig. M.B.
che... a mio parere vale la pena ascoltare e rifletterci sopra.
Soluzione del REBUS: la seao SE NE sbatte dei SUOI soci Facile vero?
Alla prossima elbor
Testo della corrispondenza inviata al Ministero del Made in Italy
Mail dello 07 luglio 2024
Gentile dottoressa S. buongiorno.
Mi chiamo Elio Borgonovo, da oltre un decennio sono socio della cooperativa SEAO: Societá Edificatrice Abitazioni Operaie - di Milano.
Da circa due anni, ho informato il dott. P. di un'ingiusta situazione gestionale che ho constatato in cooperativa.
A questa... ultimamente, si é aggiunta l'anomala assegnazione di un alloggio, operata del CdA in favore del vicepresidente in carica allo stesso CdA.
Un assegnazione che ritengo non abbia seguito correttamente le disposizioni previste dal Regolamento SEAO, e per la quale ad oggi non ho ancora ricevuto alcun chiarimento (anzi...) da parte della coperativa.
La raccomandata indirizzata al dott. P, continente questa última mia segnalazione, mi é ritornata con la motivazione "IN PENSIONE".
Con la presente desidererei entrare in contatto con lei, dottoressa S., al fine di riassumerle ed informarla - sempre che giá non ne sia al corrente - sulle questioni qui solo accennate.
In attesa di sua cortese risposta, cordialmente la saluto.
Elio Borgonovo.
Raccomandata del 17/08/2024 - consegnata il 22/08/24
Spettabile Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Viale Boston, 25 - 00144 Roma
Divisione V - Vigilanza sul sistema cooperativo
c.a. dott.ssa P. S.
Milano …………17/08/2024………………………………………………..
Gentile dottoressa S. buongiorno. Dubitando dell’avvenuto ricevimento della mia mail del 7/7/2024, torno con la presente alla vecchia e sicura raccomandata, per comunicarle il mio desiderio di entrare in contatto con lei.
A tale proposito desidero innanzitutto presentarmi; mi chiamo Elio Borgonovo, da oltre un decennio sono socio della cooperativa SEAO; Società Edificatrice Abitazioni Operaie – di Milano.
Negli scorsi due anni ho informato il dott. P. dell’anomala gestione del CdA, relativamente alle assegnazioni degli alloggi della cooperativa. “L’anomalia” ha raggiunto l’apice (forse) con l’assegnazione di un alloggio (in via Cima 39A*) concessa al vicepresidente in carica dello stesso CdA (l’organo che decide le assegnazioni). Un’assegnazione che a parer mio (ma non solo) NON ha seguito correttamente tutte le procedure previste dal Regolamento SEAO in materia. Le informazioni ed i chiarimenti che avrebbero potuto dipanare i dubbi sulla regolarità dell’assegnazione, inoltrati al CdA, mi sono stati negati.
Sarebbe per me (e per i Soci SEAO) una grande tranquillità se il Ministero delle Imprese e del Made in Italy operasse un approfondimento sulla questione, così da ristabilire la fiducia nel nostro organo direttivo e la serenità in cooperativa, dimenticando finalmente questa sgradevole situazione.
Ovviamente, dottoressa S., sono a sua completa disposizione per fornirle tutti i chiarimenti che necessitasse.
A questo proposito (come comunicato anche al dott. P. nella RR resami con la motivazione “in pensione”) per dimostrarle quanto mi stia cuore la vicenda e se lo desidera, possiamo programmare una data** cosicché possa venire a Roma, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, conoscerla personalmente, ed esporle esaustivamente quanto qui sopra accennato.
In attesa di sua cortese risposta, cordialmente
Elio Borgonovo
P.s.
* via Cima 39A: Edificazione SEAO, già oggetto di “controversia” tra il CdA e un gruppo di Soci assegnatari, dovuta alla richiesta da parte dell’organo direttivo di SEAO, di sostituire (per un loro errore di stima/calcolo) il contratto di assegnazione in essere con uno molto più oneroso per il Socio. Questione già affrontata in una mediazione giudiziaria, non andata a buon fine, e quindi tuttora non risolta.
** Omissis .
Raccomandata del 12/12/2024 - consegnata il 002/00/24
Spettabile Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Viale Boston, 25 - 00144 Roma
Divisione V - Vigilanza sul sistema cooperativo
c.a. dott.ssa P. S.
Milano12 dicembre Oggi anni 55 dopo
Oggetto: Richiesta di interessamento relativamente ad una possibile anomala operatività del CdA di SEAO.
Gentile dottoressa S. buongiorno. Mi chiamo Elio Borgonovo, da oltre un decennio sono socio della cooperativa SEAO; Società Edificatrice Abitazioni Operaie – di Milano.
Rattristato per non aver ricevuto alcuna sua in risposta, con la presente mi rivolgo a lei nuovamente, riassumendole quanto già riferito nella mia RR del 17/08/24 (consegnata il 22/08/24) al fine di sottolineare l’importanza di un approfondimento da parte dell’ufficio competente di questo stimatissimo Ministero.
In breve… ho inoltrato (per iscritto) relativamente all’assegnazione in godimento di appartamento, in favore del vicepresidente del CdA, allo stesso CdA e al presidente della commissione per le Assegnazioni alloggi (consigliere del CdA) una serie di domande inerenti alla regolarità della procedura adottata per l’assegnazione (previste dal nostro specifico Regolamento) Nota: sul retro della presente riporto la lista inoltrata a SEAO. Ho chiesto anche alcune informazioni (nel rispetto della privacy… ovviamente) sui certi documenti presentati in fase di assegnazione dal vicepresidente.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
È a questo proposito che con la presente riterrei opportuno un approfondimento che stabilisca la regolarità dell’assegnazione e dipani i dubbi (non solo miei) della correttezza della procedura.
Per certezza, ho inviato (per posta ordinaria) copia della presente al CdA di SEAO. Mentre… nella speranza di aver fatto cosa buona e giusta, nella RR indirizzata alla Lega Regionale Cooperative e Mutue della Lombardia, all’attenzione del sig. B., mi sono permesso di riportare quanto sin qui comunicato.
Ribadendo la mia disponibilità a fornire qualunque chiarimento, rinnovo la disponibilità a recarmi a Roma, presso il Ministero per incontrarla personalmente gentile dottoressa S..
Restando in attesa di sue, auguro a lei e suoi familiari un felice Natale e splendido anno nuovo.
Elio Borgonovo
Copia della presente comunicazione è stata inserita nella raccomandata inviata a: Lega Regionale Cooperative e Mutue della Lombardia Viale Jenner, 17 – 20159 Milano, c.a. sig. M. B.
Copia della presente comunicazione è stata consegnata a mano a SEAO: Società Edificatrice Abitazioni Operaie
Via Pasquale Sottocorno, 6 – 20129 Milano -
alla c.a. del Consiglio d’Amministrazione, presidente Barbieri Paola, Commissione Alloggi: presidente sig. Spera Umberto
Nota Su www.elioborgonovo.it sono pubblicati vari post inerenti ad altre (per me) incomprensibili posture del CdA SEAO.
Pag. 2
- copia del verbale dell’adunanza del CdA nella quale è stata decisa l’assegnazione al vicepresidente dell’appartamento di via Cima.
- le copie delle comunicazioni di SEAO spedite ai Soci posizionati in graduatoria prima del vicepresidente (come previsto dal regolamento) nelle quali la cooperativa li informa della disponibilità dell’appartamento in questione e le relative risposte di disinteresse da parte dei Soci.
- la domanda (cioè la data dell’entrata in graduatoria) del vicepresidente per l’appartamento di via Cima.
- la comunicazione di SEAO che lo informa della disponibilità dell’appartamento di via Cima.
- la comunicazione di interesse da parte del vicepresidente.
- la comunicazione (SCRITTA) del vicepresidente ove afferma “di avere iniziato la procedura di vendita dell’immobile di sua proprietà” oltre naturalmente… alla visura catastale che ne attesta la NON proprietà da parte del vicepresidente (e dei suoi familiari) di alcun alloggio sito in Milano.
- e sempre relativo alla questione, il contratto di assegnazione in comodato stipulato col vicepresidente (come previsto dal nostro regolamento).
- Questione legale con “i Soci dissidenti” di via Cima. Desidero visionare la copia del preventivo al fine di conoscere il costo che sosterrà la nostra cooperativa, relativo alla prestazione professionale dello studio legale che si occupa della questione.
- la copia del verbale dell’adunanza (suppongo del 21/03/2023) comunque sia… quella nella quale è stato comunicato agli ispettori del Ministero delle Imprese e Made in Italy (che ci legge in copia) che… la vicenda “SEI MESI di tempo” che da tempo ho sollevato, è stata ritenuta conclusa, essendomi ritenuto soddisfatto delle risposte del CdA.
In attesa di vostra celere e cortese risposta, auguro buon lavoro.
Elio Borgonovo
Attenzione. Con la presente desidero inoltrare formare richiesta di ricevere, entro 30 giorni e per posta oppure potendo ritirare (io o delegato) la copia negli uffici SEAO, il verbale dell’Assemblea annuale SEAO avvenuta il giorno 11/05/2024.
Se per tale richiesta necessitasse l’inoltro con Raccomandata, attendo vostra disposizione sempre per iscritto.
In assenza di vostre indicazioni, considererò un’ulteriore negazione ai diritti del Socio
* Ovviamente… richiesta disattesa.
Testo della corrispondenza inviata a Lega Regionale Cooperative e Mutue della Lombardia
Raccomandata del 12/12/2024
Spett.le Lega Regionale Cooperative e Mutue della Lombardia
Viale Jenner, 17 – 20159 Milano
c.a. sig. M. B.
Milano12 dicembre Oggi anni 55 dopo
Oggetto: Richiesta di interessamento relativamente ad una possibile anomala operatività del CdA di SEAO.
Gentile sig. M. B. buongiorno.
Mi chiamo Elio Borgonovo e sono Socio, da oltre un decennio, della cooperativa SEAO Società Edificatrice Abitazioni Operaie, con sede a Milano.
Gentile sig. M. B., desidero subito scusarmi per gli errori commessi (il suo cognome e l’anno) nella mia del 22/02/2023, della quale però… ad oggi non ho ricevuto risposta..
Ribadisco quanto riportato allora: ho non poche riserve sulla correttezza della procedura adottata dal CdA, per l’assegnazione in godimento di una alloggio, in favore del vicepresidente dello stesso CdA.
Senza voler suggerire a Lega Regionale Cooperative e Mutue della Lombardia ciò che sarebbe opportuno approfondire, confido in un suo adeguato interessamento (se non altro per ristabilire la fiducia dei Soci nello spirito cooperativistico):
Pertanto sono a completa disposizione per qualunque chiarimento fosse necessario.
Fiducioso un suo cortese interessamento e riscontro, saluto cordialmente
Elio Ivo Borgonovo
Pag 2 - il testo esatto delle due pagine della raccomandata inviata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma
P.s. Su www.elioborgonovo.it sono pubblicati vari post inerenti ad altre (per me) incomprensibili posture del CdA SEAO.
A seguire il testo della RR inviata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Anteriormente avevo già scritto al sig. M.B. ecco la lettera
Lettera del 22/02/2022
Spett.le Lega Regionale Cooperative e Mutue della Lombardia
Viale Jenner, 17 – 20159 Milano
c.a. sig. M. B.
Milano 22 febbraio 2022
Oggetto: Segnalazione dell’ingiusta disposizione presente nel Regolamento della cooperativa SEAO di assegnazione degli alloggi di sua proprietà.
Gentile sig. M. B. buongiorno.
Mi chiamo Elio Borgonovo e sono Socio, da un decennio, della cooperativa SEAO Società Edificatrice Abitazioni Operaie, con sede a Milano.
Mi rivolgo a lei per segnalarle l’anomalia, che a parer mio, è presente nel Regolamento SEAO, relativo alle assegnazioni degli alloggi di proprietà dalla cooperativa, ai Soci che ne hanno fatto domanda.
Mi sono permesso di inserire il suo nominativo (per conoscenza) nella comunicazione inviata al nostro CdA, col proposito di segnalarle brevemente la questione in oggetto. Unitamente alla presente allego copia della comunicazione a SEAO.
Ringraziandola per il tempo sin qui dedicatomi, mi scuso se la forma e/o la procedura con la quale mi rivolgo a lei,
non sono conformi al normale iter da seguire.
Fiducioso di un suo cortese interessamento, resto a disposizione per qualunque eventuale chiarimento.
Cordialmente Elio Ivo Borgonovo
P.s. Colgo l’occasione per segnalarle il sito www.elioborgonovo.it nel quale ho riportato, in un modo molto meno formale, le tappe e comunicazioni col CdA inerenti all’anomalia in oggetto.
Testo delle lettere consegnate a mano (e controfirmata) a SEAO
Lettera 12/12/2024
Spett.le SEAO: Società Edificatrice Abitazioni Operaie
Via Pasquale Sottocorno, 6 – 20129 Milano
C.a. Consiglio d’Amministrazione, presidente Barbieri Paola, Commissione Alloggi: presidente sig. Spera Umberto
Milano12 dicembre Oggi anni 55 dopo
Oggetto: Copia del testo integrale della raccomandata inviata alla Divisione V - Vigilanza sul sistema cooperativo
del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma e per conoscenza a Lega Regionale Cooperative e Mutue della Lombardia Milano
In attesa di vostre auguro un felice anno nuovo.
Elio Borgonovo
Di seguito i testi integrali delle raccomandata al Ministero e a LegaCoop già riportati poco sopra.
Testo delle lettere consegnate a mano (e controfirmata) a SEAO
Lettera del 3 e dell'11/09/2024
Le due lettere recapitate a SEAO in due giorni differenti sono identiche.
Qui riporto solo al seconda, che si differenzia alla prima (su consiglio di un'impiegata SEAO) dalla differente intestazione; al posto che SOLO al CdA è stata intestata al presidente della commissionealloggi; il sig. Spera Umberto. ("Capricci" burocratici persi a pretesto per non rispondere).
Con l'occasione ho aggiunto a quest'ultima versione anche la richiesta di ricevere una copia del verbale dell'ultima Assemblea Ordinaria di SEAO tenutasi a maggio 2024. Ovviamente richiesta disattesa.
Spettabile SEAO: Società Edificatrice Abitazioni Operaie
Via P. Sottocorno 6 – 20129 Milano
C.a. Presidente Commissione Alloggi SPERAUMBERTO (anche membro del CdA), CdA tutto e presidente Barbieri P.
Comunicazione consegnata a mano
Milano ………11 settembre 2024 …………………………………..
Oggetto: 1) Risposta alla vostra del 02/08/2024: conferma mio interesse e validità domanda per assegnazione alloggio SEAO.
2) Considerazioni inerenti vostra comunicazione.
3) Sollecito vs. cortese risposta mia lettera consegnata a mano 22/05/2024.
Gent.le Spera Umberto, e spett.le CdA e gent.le presidente Barbieri buongiorno e ben tornati dalle ferie.
Alla consegna negli uffici SEAO della presente, il giorno 03/09/2024 ho scoperto esiste una commissione alloggi e un suo presidente. Non vorrei che il ritardo o il diniego di SEAO a rispondere ai medesimi quesiti richiesti più volte in precedenza, e qui riportati nuovamente, possa essere dipeso da una imprecisa intestazione delle mie comunicazioni. Sarebbe davvero vergognoso e patetico se, e ripeto… SE, l’organo direttivo della mia cooperativa adottasse mezzucci simili per tentare di fiaccare la mia determinazione a conoscere la verità relativamente all’assegnazione in oggetto. Detto ciò riporto oggi, pari pari, la mia comunicazione del 3/9324. Ed… attendo vs.
1) Con la presente confermo il mio interesse e validità della domanda inoltrata il 3/10/2012 per l’assegnazione di un alloggio SEAO.
2) Leggendo la vostra comunicazione, suppongo (spero) che il CdA abbia finalmente dato disposizione alla segreteria di esaminare e controllare le molte domande (numero non reso noto ai Soci) giacenti in lista d’attesa, talune da svariati anni, per l’assegnazione di un alloggio SEAO. Quantità questa, alla quale si è aggiunto un ulteriore numero di nuove domande (non reso noto ai Soci) che ha costretto CdA a disporre la sospensione dell’accettazione di nuove richieste. Decisione comunicata ai Soci con una specifica informativa.
Mi piace pensare che anche i miei insistenti solleciti ad porre attenzione alla questione, abbiano contribuito a sbloccare questa la cronica e poco chiara situazione ed finalmente inquadrare la questione.
Stralci tratti da vs. comunicazione e relative considerazioni
- “come per altri richiedenti nelle Sue stesse condizioni”. Dopo più di due anni… alleluia alleluia alleluia
durante i quali i differenti CdA in carica, hanno costantemente negato la possibilità che oltre al mio caso (aver ereditato parte dell’appartamento nel quale vivo da decenni) ve ne fossero altri nelle mie stesse condizioni, il 2 agosto del 2024 finalmente il CdA si è deciso ad AMMETTERE che… ve ne sono altri. Ovviamente senza però precisarne il numero.
Era ovvio… in una pletora di Soci formata da circa 500 assegnatari ai quali vanno aggiunti i loro familiari e i tantissimi Soci (come me) ancora in lista d’attesa, è MATEMATICAMENTE impossibile che nessuno in tanti anni sia divenuto, ereditandolo, proprietario di un alloggio in Milano e/o provincia. Eppure per anni il/i CdA hanno sostenuto il contrario.
Domanda: la comunicazione in oggetto è stata inviata a TUTTI i Soci SEAO assegnatari ed in lista d’attesa (per posta così come è giunta a me) per segnalare la NUOVA disposizione? solamente ai Soci “nelle mie stesse condizioni”? oppure, ma voglio sperare di no, solo a me? Se l’invio è avvenuto ai soli Soci “nelle mie stesse condizioni” con la presente inoltro formale richiesta al nostro CdA, di conoscere il numero preciso di invii/comunicazioni.
- “fintanto che dai soci interessati non verrà comunicata formalmente all’ufficio […] visura catastale che certifichi la nulla proprietà in Milano e provincia per l’intero nucleo familiare”.
Doamnde: è corretto dedurre che questa disposizione favorisce i Soci“scorretti”? Sia quelli già assegnatari che quelli in lista d’attesa, che durante gli anni sono divenuti proprietari (ereditando o acquistando) un appartamento, SENZA COMUNICARLO a SEAO, come al contrario l’ho fatto io? Inetto!
È corretto constatare che il Socio assegnatario, gode del vantaggio di permanere tranquillo assegnatario nell’alloggio SEAO, e preoccuparsi di decidere di… o liberarsi della proprietà o di abbandonare l’alloggio, quando e solo egli stesso vorrà farlo, comunicando a SEAO di essere divenuto proprietario?
È corretto dedurre che il Socio in lista d’attesa, che omette a SEAO di essere divenuto proprietario, sia altrettanto avvantaggiato rispetto all’inetto Socio che onestamente ha comunicato l’avvenuta modifica dei suoi requisiti per l’assegnazione degli alloggi SEAO?
- Sollecito il CdA e la presidente a farmi pervenire, nel rispetto della privacy quindi omettendo i nominativi ma annotando le date e le specifiche tecniche richieste e nel rispetto dell’imformazione dovuta al Socio le informazioni contenute nei documenti qui elencati e gia comunicatevi nella mia del 22/05/2024, consegnata a mano e da voi come riferito da un consigliere.
Lista dei documenti inerente alla quale attendo vostra raccomandata.
1) Con la presente sono nuovamente a chiedere di comunicarmi la vostra disponibilità, relativa al primo degli appuntamenti che si renderanno necessari, per visionare (nel rispetto le procedure di privacy) i documenti già elencati sia nella raccomandata del 5 gennaio 2024, che ricordati nella mia mail del 22/03/2024.
Qui di seguito nuovamente riportati:
- copia del verbale dell’adunanza del CdA nella quale è stata decisa l’assegnazione al vicepresidente dell’appartamento di via Cima.
- le copie delle comunicazioni di SEAO spedite ai Soci posizionati in graduatoria prima del vicepresidente (come previsto dal regolamento) nelle quali la cooperativa li informa della disponibilità dell’appartamento in questione e le relative risposte di disinteresse da parte dei Soci.
- la domanda (cioè la data dell’entrata in graduatoria) del vicepresidente per l’appartamento di via Cima.
- la comunicazione di SEAO che lo informa della disponibilità dell’appartamento di via Cima.
- la comunicazione di interesse da parte del vicepresidente.
- la comunicazione (SCRITTA) del vicepresidente ove afferma “di avere iniziato la procedura di vendita dell’immobile di sua proprietà” oltre naturalmente… alla visura catastale che ne attesta la NON proprietà da parte del vicepresidente (e dei suoi familiari) di alcun alloggio sito in Milano.
- e sempre relativo alla questione, il contratto di assegnazione in comodato stipulato col vicepresidente (come previsto dal nostro regolamento).
- Questione legale con “i Soci dissidenti” di via Cima. Desidero visionare la copia del preventivo al fine di conoscere il costo che sosterrà la nostra cooperativa, relativo alla prestazione professionale dello studio legale che si occupa della questione.
- la copia del verbale dell’adunanza (suppongo del 21/03/2023) comunque sia… quella nella quale è stato comunicato agli ispettori del Ministero delle Imprese e Made in Italy (che ci legge in copia) che… la vicenda “SEI MESI di tempo” che da tempo ho sollevato, è stata ritenuta conclusa, essendomi ritenuto soddisfatto delle risposte del CdA.
In attesa di vostra celere e cortese risposta, auguro buon lavoro.
Elio Borgonovo
Attenzione. Con la presente desidero inoltrare formare richiesta di ricevere, entro 30 giorni e per posta oppure potendo ritirare (io o delegato) la copia negli uffici SEAO, il verbale dell’Assemblea annuale SEAO avvenuta il giorno 11/05/2024.
Se per tale richiesta necessitasse l’inoltro con Raccomandata, attendo vostra disposizione sempre per iscritto.
In assenza di vostre indicazioni, considererò un’ulteriore negazione ai diritti del Socio
Grazie per l’attenzione, Attendo vostre dettagliate risposte.
Elio Borgonovo
Oggi 12/12/24 il "contavisite" indica n. 34 = pubblicazione del post
Oggi 21/12/24 il "contavisite" indica n. 46 = +12 visite