stretta di manoMercoled' 19 e martedì 25 aprile 2023

Buongiorno signor Sindaco

Mercoledì alle 10:00 ho incontrato il Commercialista e Revisore Contabile e Presidente dal Collegio Sindacale della nostra Cooperativa, (quindi Sindaco) e assieme abbiamo aperto la Raccomandata di SEAO arrivatami il 14/04/23.
Ad oggi 25/08/23 n. 47 visite

 

 

Torna al sommario o torna all'archivio, oppure... buona lettura.

Abituato all'atteggiamento e al comportamento che gli organi direttivi di SEAO mi hanno sempre riservato, è stata una vera sorpresa la postura, la disponibilità e l'attenzione con le quali sono stato ricevuto dal dottor P. S. 
Mi ha messo subito a mio agio, ha ascoltando attentamente e lasciato che esponessi TUTTA la questione senza contraddirmi con argomanti "preconcettuosi". Ha anche approvato il criterio, l'analisi ed il principio per i quali ho fatto questa segnalazione (SEEI mesi di tempo).

Inaspettatamente soddisfatto di trovarmi di fronte ad una persona così professionalmente disponibile e priva di preconcetti (attuando “il film che mi ero fatto” cinque giorni prima) ho estratto la RR di SEAO – ancora sigillata – che sapevo essere la risposta del CdA alla mia domanda di aggiungere all’Ordine del giorno della nostra Assemblea annuale  del 13/05/23, ed l’ho porta al dott. P.S. chiedendo di aprirla e… per favore di leggerla a voce alta (per baypassare la mia forte dislessia).

La risposta negativa del CdA non mi ha colto impreparato… ormai conosco “i miei pxxxi”. Il dott. P.S. mi ha “rassicurato” interpretando la parte ove il CdA chiede che io scriva il testo della dalla modifica dell’articolo, come un segnale di NON totale chiusura.

N.d.r. Sinceramente non sono d’accordo col dott. P.S.. Trovo assurdo… 1° chiedere a me, che non sono del mestiere, di scrivere il testo di un articolo da inserire nel Regolamento della Cooperativa, 2° prima la “modifica” deve essere approvata dall’Assemblea e 3°… mi è parsa l’ennesimo tentativo del CdA di confondere le acque e i ruoli finalizzato a NON considerare la mia segnalazione.

Ma non ho voluto, esprimendo queste riflessioni rovinare il bel clima e la positività di quell’incontro.


 

25 aprile giustizia  Saccani

Martedì 25 aprile 2023 

Più che una lettera è uno sfogo, che ho indirizzato al Presidente dei Sindaci di SEAO, dott. P.S.

Qui di seguito la mail di accompagnamento al lungo PDF, mentre lla lunghissima lettera allegata è pubblicata nel post "SEAO: 25 aprile... e NON PER CASO". 

Gentile P. S. buon giorno.
In allegato le invio una lettera (la divina commedia… trattasi di 11 pagine) che ho scritto per chiarirmi le idee e come sfogo all’amarezza che ho provato leggendo (da dislessico più volte) la raccomandata del CdA che le ho mostrato.

Se… desidera leggerla le consiglio di mettersi comodo ed armarsi di pazienza e disponibilità all’interpretazione; scrivere non è il mio mestiere.

Detto ciò, sarò lieto di conoscere una sua opinione se lo vorrà.
Salutandola le auguro… buon lavoro.

Con simpatia Elio Borgonovo

P.s. L’ho riletta e “corretta” solo una volta, xfv accetti i refusi, gli errori e le sgrammaticature che non ho corretto.

-------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 - oggi 12/05/23 n.6
Ad oggi 25/08/23 n. 47 visite