Animata ma bella!
Lunga, animata ma piacevole ed interessante telefonata col neo Consigliere, l'avvocato Mario Porta. - oggi 24/05/23 n.13
Torna al sommario o torna all'archivio, oppure... buona lettura.
Il sospetto… per lo meno per quanto MI riguarda, relativamente alla considerazione del cda e la nuova presidenza, inerente alla mia segnalazione, è quello di essere caduto dalla padella alla brace. L’ho subito avuto venerdì 24 giugno, durante una lunga telefonata col GENTILE e DISPONIBILE neo consigliere; l’avvocato Mario Porta.
Durante i circa 45’ di conversazione (a tratti animata, da entrambe i capi dei telefoni, - un aspetto questo, che mi è piaciuto e messo a mio agio) il Consigliere mi ha detto che il C.d.A. ha discusso la questione che più volte ho segnalato, e che lo stesso ha predisposto l’invio di una lettera con le considerazioni emerse dall’incontro. Ad oggi, 24/06/2022 – 17gg dopo la mia lettera – queste considerazioni non mi siano ancora arrivate.
Ti espongo e riassumo ciò che ho riferito al telefono al nuovo Consigliere.
Gli ho detto che un aspetto fondamentale per una maggiore partecipazione e fiducia di TUTTI i Soci verso la nostra cooperativa, avverrebbe se venisse “RICALCOLATA” la classifica dei PROSSIMI aventi diritto ad un alloggio SEAO, e se venisse prodotta una graduatoria TRASPARENTE ed INEQUIVOCABILE, che fosse pubblicata sul sito SEAO; visibile a tutti, pertanto incontentabile.
Con queste caratteristiche la classifica sarebbe ineccepibile, e consentirebbe ai Soci di programmare (autonomamente e a proprio rischio) il futuro della propria vita.
A quel punto, l’unico fattore che potrà determinare la durata dell’attesa del Socio primo in graduatoria, sarebbe la imprevedibile disponibilità dell’alloggio, determinata da un trasferimento, una disdetta, un decesso. (O… cos’altro???). Condizioni che… eccetto l’ultimo caso, comunque prevedono un preavviso di 3 mesi.
Con questo semplice provvedimento, si eliminerebbe la “torbida influenza” che le tante domande in sospeso hanno sull’attuale sistema che genera la lista d’attesa. Una sfiducia… quando non sospetto, sulla reale integrità della sua stesura, deleteria per la Cooperativa, che discredito la sua gestione.
Oltre a te, seguirò a mantenere informato anche gli altri 182 “internauti” che ad oggi hanno visitato questo post. Cordialmente Elio
- oggi 12/05/23 n-8