prima riunioneMartedì 15 febbraio 2022

SEAO: Il primo incontro col CdA
Il primo incontro col presidnete Mario Antennucci e i consiglieri Manata, Spera e la quella che sarebbe diventata la nuova presidente; la Barbieri P. - oggi 24/05/23 n. 43

Torna al sommario o torna all'archivio, oppure... buona lettura.

Durante incontro di martedì 15/02/2022, (appuntamento chiesto all’inizio di febbraio) ai quattro Consiglieri del Direttivo di SEAO presenti all'incontro, ho esposto “un’anomalia” che a parer mio, è contenuta nel regolamento per l’assegnazione degli alloggi della cooperativa.

Una difformità che… nel mio caso, provoca, in pratica, l’esclusione dalla lista degli assegnatari di un alloggio, dopo nove anni d’attesa. Perché??? Perché sono diventato proprietario di metà appartamento dei miei genitori, EREDITATO dopo la loro morte.
I Consiglieri, restii a considerare obbiettivamente la questione, si sono appellati ostinatamente alle disposizioni del regolamento.
Nel farlo (tal volta in modo cinico, quando non “indelicato”) hanno detto – cosa che non sapevo - che l’inquilino già assegnatario di un appartamento SEAO, che diventa proprietario dopo la stipula del contratto di locazione, gode di SEI MESI di tempo, GIUSTISSIMO!!! per regolarizzare la sua posizione catastale.

La notizia oltre ad aver confermato l’anomalia che segnalavo, palesa l’ingiusta disparità di trattamento tra i Soci assegnatari e quelli ancora in lista d’attesa.
Alle mie insistenti obiezioni e richieste di spiegazioni, il Presidente ed i tre Consiglieri, mi hanno “consigliato” di scrivere una lettera al Consiglio Direttivo, esponendo la questione, cosicché potessero analizzarla nella prossima riunione.
Sette giorni dopo, martedì 22 febbraio 2022, ho consegnato in via Sottocorno, la lettera (a seguire il testo completo) per la quale, ancora oggi non ho ancora ricevuto risposta.

Lascia un messaggio o scrivi a: info@elioborgonovo.it la tua opinione è molto importante.
Grazie Elio 

 

- oggi 12/05/23 n. 40